Un weekend all’insegna del design a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Visitare, Weekend, shopping, romantico.... Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Considerata la capitale del design nell'Europa meridionale, Barcellona ha addirittura un museo dedicato a questa disciplina che attirerà tutti gli appassionati.

museo del design

Siete appassionati di design? Potete smettere di cercare: Barcellona è la vostra meta ideale! Scoprire la città attraverso la lente del design promette esperienze indimenticabili. Ecco qui la prova!

Un alloggio di design

In hotel

Hotel Silken Diagonal BarcellonaSpagna design

Il vostro quartiere preferito sarà senza dubbio Poblenou, un’antica zona industriale divenuta quartiere di liberi professionisti e studenti di design, moda e architettura. E per non farci mancar nulla, la spiaggia è proprio accanto!

Per apprezzare ogni angolo di Poblenou, prenotate all’hotel Silken Diagonal. Terrazza, piscina, arredamento curato: nulla qui è lasciato al caso! Inoltre, si trova proprio accanto alla Torre Agbar di Jean Nouvel: si illumina di mille colori di notte e avrete un posto in prima fila per questo spettacolo incredibile!

Volete una posizione più centrale? Il Barceló Raval, a due passi dalle Ramblas, vi sedurrà con il suo stile futurista e variopinto e la sua terrazza panoramica a 360°.

In ostello

generator hall dell'hotel design

Avete un budget limitato? Se scegliete il Generator andrete a colpo sicuro! È un enorme ostello molto originale e dallo stile davvero sorprendente, come vedrete in quest’articolo.

In appartamento

Affittare un appartamento vacanze può essere un’altra soluzione economica se viaggiate in gruppo. Date un’occhiata a questo sito per affittare appartamenti: ci sono spesso offerte interessanti.

Seguire le tracce del design barcellonese

Museo del design

La visita del museo del design è sicuramente da non perdere! A ogni piano vi si aprirà un nuovo universo davanti agli occhi: design industriale e per la casa, fashion design, design grafico e arti decorative dal III al XX secolo.

mhub museo del design Barcellona

Architettura contemporanea

Tutti conoscono Barcellona per il suo patrimonio Art Nouveau, ma dalla fine del movimento, la città ha continuato a scrivere pagine si storia del design. Dagli anni Cinquanta architetti di grande fama hanno costruito edifici dallo stile audace e innovativo che vale meritano decisamente il vostro tempo. Scopriteli nel nostro articolo sull’architettura contemporanea a Barcellona.

Un’app per essere sempre connessi

Non dimenticate di scaricare l’app gratuita BCN Design Tour: vi permetterà di scoprire piccoli tesori del design senza sforzo. Funziona in modo molto semplice: servendosi della geolocalizzazione, vi indicherà negozi, bar, ristoranti o altri edifici di interesse dal punto di vista del design. Così farete il pieno di design!

Negozi creativi

Negozi di design

cubiña magasin design

Nel nostro articolo dedicato ai negozi di mobili e decorazioni per la casa, abbiamo fatto una piccola selezione di bei negozi di design: date un’occhiata, sono posti davvero molto interessanti!

I negozi nel Raval e nel Born

Anche una passeggiata nel quartiere del Raval vi riserverà molte sorprese. Schiere di negozi bizzarri vi aspettano: è quello il quartiere che molti designer famosi hanno eletto come sede. Giudicate voi stessi, passeggiando lungo i Carrer de Joaquín Costa, Pintor Fortuny e Peu de la Creu. Accessori e decorazioni per la casa, passando da mobili a vestiti urban style: rifatevi gli occhi!

Anche il quartiere del Born è pieno di negozi di questo tipo, in particolare nella zona del Carrer dels Mirallers. Andate a dare un’occhiata!

Caffè e ristoranti dallo stile inconfondibile

Le tortillas del Flash flash

flash flash ristorante dal design originale

Volete scoprire la gastronomia locale? Appuntamento al Flash flash, un ristorante simpatico con una filosofia semplice e originale: propone tortillas di tutti i generi e tipi.

Ma questo locale prende per la gola anche gli studenti di design e gli architetti. Il motivo? L’attenzione all’estetica attraverso la decorazione grafica. Attenzione: piatti dal deciso retrogusto anni 70!

Le tapas di Moritz

fabrica moritz: sala design

Anche se lo stile è completamente diverso, vi consigliamo di assaggiare le tapas della Fàbrica Moritz, una ex birreria trasformata in locale alla moda da Jean Nouvel. Assaggerete, ovviamente, la birra Moritz, originaria di Barcellona, ma anche tapas con influenze catalane e tedesche.

Il brunch del Barceló Raval

entrata barcelo raval design

Ne abbiamo parlato all’inizio dell’articolo: l’hotel Barceló Raval è un posto unico da cui emerge un evidente amore per il design avanguardista. Ogni domenica organizza un brunch all you can eat, da mezzogiorno alle 16:00. Gli abbiamo dedicato anche un articolo che troverete cliccando qui. Buon appetito, designer!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!