Un weekend a Barcellona: itinerario per la prima visita

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Siete in partenza per un weekend a Barcellona? Il nostro piano d'attacco vi permetterà di vedere l'essenziale facendovi vivere appieno il fascino della città.

weekend Barcellona ramblas

Barcellona è una città dai molti volti. Impossibile annoiarsi! La città è in fermento, le attrazioni turistiche sono molto eterogenee e il tempo passa troppo in fretta!

Ed è qui che entriamo in gioco noi. Abbiamo selezionato per voi gli aspetti più caratteristici di Barcellona per farvi passare un weekend indimenticabile.

Missione nº1: scovare un hotel in pieno centro

Hotel Barcellona

Il vostro primo weekend a Barcellona rischia di essere intensissimo, quindi meglio essere al centro dell’azione. Vi consigliamo di prenotare un hotel nella città vecchia o nei pressi delle Ramblas e di Plaça Catalunya dopo aver consultato i nostri consigli per prenotare un hotel al miglior prezzo.

Piccolo budget

A Barcellona ci sono tanti hotel molto carini che vanno bene anche per budget limitati. A noi piace molto il Violeta boutique, un hotel a due stelle elegante e centrale con una bella terrazza.

Budget confortevole

Alloggiate in uno degli hotel più belli nel cuore del centro storico. Vi piace il design sobrio e nordico? Adorerete l’hotel Denit, che offre minimalismo e comfort!

Vi sentite a vostro agio con un arredamento colorato e originale? Allora Chic and basic Ramblas, un hotel dall’arredamento stravagante, è quello che fa per voi.

Hotels chic

Per circa 100-150 euro a notte in bassa stagione, potrete alloggiare in degli hotel davvero chic. Noi siamo stati conquistati dal fascino dell’hotel España, un tesoro modernista nascosto nei dintorni delle Ramblas.

Se preferite oziare a bordo piscina, scegliete il Barcelona Catedral o l’Ofelias

Missione nº2: preparare il vostro arrivo

Attenzione ai borseggiatori!

casco e macchina fotografica, weekend a Barcellona

Sono molti i borseggiatori che si aggirano per Barcellona. Leggete con attenzione i nostri consigli contro i borseggiatori a Barcellona.

Alcune dritte per ottimizzare le vostre visite

Un weekend passa in fretta e quindi il tempo è prezioso. Date un’occhiata alle nostre dritte per ottimizzare le vostre visite, per approfittare al massimo del vostro soggiorno.

Missione nº3: scoprire, visitare, gustare, vivere!

Sabato: centro storico e mare

statua di cristoforo colombo barcellona

  • Scoprite il centro storico preferibilmente di sabato perché la domenica molti negozi sono chiusi e i quartieri non sono molto movimentati.

Percorrere la Rambla

Iniziate la giornata percorrendo la Rambla da Plaça Catalunya a Plaça Colón. Lungo il tragitto, fermatevi alla Granja Viader in una piccola strada parallela alla Rambla. Potrete gustare una cioccolata calda e deliziare il vostro palato con dei churros o dei melindros fatti in casa.

Perdersi nel Gòtic e nel Born

Poi scivolate in una delle stradine del Gòtic. Qui non seguite un itinerario determinato: lasciatevi guidare dal vostro istinto assaporando il fascino del quartiere.

Successivamente, attraversate Via Laietana per passeggiare nel Born. Le piccole piazze si susseguono e sono ricche di fascino.

Distendersi in spiaggia

Andate verso il mare per degustare una paella con vista mare al Xiringuito Escribà.

Dopo non vi resta che scegliere: preferite prendere la tintarella su una delle tante spiagge di Barcellona o preferireste una passeggiata rilassata in riva al mare? Lo so, la scelta è ardua!

Degustare tapas e cocktail

La sera andate in uno dei nostri bar di tapas preferiti nei pressi della Rambla Catalunya per mangiare specialità da leccarsi i baffi. Un consiglio: andateci il prima possibile per essere sicuri di trovare posto.

Proseguite la vostra serata con qualche cocktail al Rabipelao se fa fresco o sulla terrazza segreta dell’Antic teatre se il tempo lo permette.

Domenica: alla scoperta dello stile liberty catalano

  • La domenica, Barcellona è assopita e tranquilla. I luoghi turistici però sono aperti. Si tratta quindi della giornata ideale per partire alla scoperta dei tesori architettonici di Barcellona.

Scoprire il Passeig de Gràcia e le sue facciate spettacolari

i-batllo

Per farlo vi consigliamo di iniziare con un tour gratuito sulle tracce dello stile liberty catalano.

Il vostro itinerario partirà da Plaça Catalunya e finirà in prossimità del Passeig de Gràcia.

Sagrada Familia

Prendete la metro o camminate fino alla Sagrada Familia, l’opera più strabiliante di Antonio Gaudí e non perdete l’interno della basilica, ne vale davvero la pena!

Parc Güell

Infine, direzione Parc Güell per una sosta ben meritata in uno scenario incredibile: l’architettura di Gaudí, la natura e un magnifico panorama della città. Cosa c’è di meglio per chiudere un weekend di pura magia?

Un ultimo consiglio…

Se volete preparare più in dettaglio il vostro weekend a Barcellona, consultate il nostro articolo Programmare nei dettagli un soggiorno da un weekend a due settimane per avere un’idea più precisa delle varie attrazioni da visitare.

Benvenuti a Barcellona!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 3 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!