Festeggiare San Valentino a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Febbraio, marzo, Visitare, Weekend, shopping, romantico.... Ultimo aggiornamento il 12 febbraio, 2018. 0 commenti

Passerete San Valentino a Bracellona? Ottima idea! Questa piccola guida vi aiuterà a rendere questa giornata indimenticabile.

San Valentino Barcellona

Come vi diciamo in quest’articolo, Barcellona è una città dal fascino romantico, ma qui la festa di San Valentino è un po’ meno popolare che in altri posti. Nella capitale catalana, infatti, la tradizione di Sant Jordi, che celebra l’amore, l’amicizia e la letteratura, è molto più sentita e radicata. Il 23 aprile è, quindi, il giorno che i barcellonesi prediligono per festeggiare una relazione amorosa.

Ma questo non significa che non possiate festeggiare anche il 14 febbraio!

Colazione a letto

Per coccolare la vostra dolce metà già dalla mattina di San Valentino, perché non preparare una golosa colazione con prodotti comprati in uno dei nostri panifici preferiti a Barcellona?

Alloggiate vicino a uno dei mercati della città? Perfetto! Potrete accompagnare i cornetti con un buon suco di frutta fresca facilmente trasportabile. Non c’è niente di meglio per iniziare la giornata con il piede giusto!

Fiori

Per completare la vostra operazione romantica di San Valentino non abbiate paura di osare!

Volete regalare un bel bouquet? Vi consigliamo di cercarne uno alla Rambla de les flors: i marciapiedi sono pieni dei baracchini dei fiorai!

Altrimenti potete fare un giro da Navarro: un fioraio rinomato del Carrer de Valencia, vicino al Mercat de la Concepció. Questo negozio aperto 24 ore su 24, vi permetterà di regalare un mazzo di fiori a sorpresa a qualsiasi ora del giorno o della notte.

A pochi metri di distanza, sul Carrer de Roger de Lluria numero 80, il fascino d’altri tempi del negozio Flors Farrés non potrà lasciarvi indifferenti. Accoglienza personalizzata, contesto romantico, bei mazzi di fiori e magnifiche orchidee: impossibile resistere!

Cioccolatini

cioccolatini fargas

Il cioccolato vanta una lunga tradizione in Catalogna perché è nel porto di Barcellona che venivano scaricate le fave di cacao provenienti dal nuovo mondo.

Una passeggiata mano nella mano

Il Barri Gòtic è forse il quartiere più romantico della città. Le sue stradine contornate da palazzi medievali gli conferiscono un fascino intimo ideale per le passeggiate romantiche.

Soffermatevi, in particolare, nella zona della Plaça de Sant Felip Neri: Carrer dels Banys Nou, Carrer de la Palla e Carrer de Sant Sever. Rimarrete incantati!

Un ristorante romantico

La buona notizia è che a San Valentino i ristoranti non sono pieni come in altri posti. Molti barcellonesi preferiscono celebrare la loro relazione d’amore il giorno di Sant Jordi, il 23 aprile.

I ristoranti con menù speciali per San Valentino

postre ferreria

  • Piccola dritta! Il sito The Fork lancia un concorso per San Valentino: potete vincere 1 anno di ristoranti gratuiti se prenotate per la cena del 14 prima dell’11 febbraio!

Ecco una lista di ristoranti che propongono menù speciali per San Valentino. Noi non li abbiamo provati tutti, ma per aiutarvi a scegliere li abbiamo classificati in base al punteggio che hanno sul sito The Fork:

Il primo della lista è un eccellente ristorante che abbiamo provato, si trova nel quartiere di Gràcia: La Ferreria dal 1987. La perfetta combinazione di eleganza e buon cibo!

Ristoranti romantici a Barcellona

Ecco una piccola selezione di ristoranti romantici a Barcellona in cui potrete passare un San Valentino indimenticabile:

  • El Bitxo: questo piccolo ristorante deve il suo fascino romantico al suo arredamento accogliente e al profumo che si libera dai mazzi di fiori. Offre tapas molto gustose. Se volete mangiare in tranquillità e non volete andare per ora di pranzo, non dimenticate di prenotare. Per ulteriori dettagli, consultate l’articolo che gli abbiamo dedicato.
  • Antigua: pareti in mattoni, luce soffusa e cucina mediterranea di qualità… prenotate a l’Antigua !
  • Caelis: lo chef francese Romain Fornell è al timone del Caelis, il ristorante dell’hotel a 5 stelle Palace Hotel. Se il vostro budget ve lo consente, potrete approfittare di un menù d’eccezione in un’atmosfera sontuosa degna dei più bei palazzi del mondo.

sala del ristorante Caelis

  • Alegra: ancora un ristorante dallo stile curato e raffinato. La specialità è la cucina catalana, soprattutto i piatti a base di riso (paella, risotti,…). Si trova all’interno del Maremagnum e offre una bella vista sul porto.
  • Market: non sarà certo il vostro budget limitato a impedirvi di festeggiare San Valentino in un bel ristorante! Al ristorante Market i prezzi sono interessanti e non rimarrete indifferenti di fronte all’arredamento in legno bianco.
  • Agust: un ristorante che propone tapas di alta cucina in un’atmosfera accogliente è un’ottima scelta per una serata indimenticabile con la propria dolce metà. Inoltre, propone un menù speciale per San Valentino! Cliccate qui per leggere l’articolo su Agust e prenotare un tavolo.

  • Se avete bisogno di più idee, vi consigliamo il nostro articolo su 3 ristoranti romantici nella parte vecchia della città!

Concludere la serata di San Valentino con un buon cocktail

E per finire, niente di meglio che un buon cocktail per concludere questa serata romantica. Dirigetevi verso La Fianna per sorseggiare un buon mojito al lume di candela un’atmosfera abbastanza rilassata.

Per un’atmosfera più raccolta, andate a Les gens que j’aime e lasciatevi sorprendere dalle sue creazioni originali.

les gens que j'aime cocktail

Infine, le coppie più alla non vorranno perdersi l’Eclipse, un bar molto in voga situato al 26esimo piano dell’hotel W. I prezzi sono più alti della media, ma la vista su tutto il litorale barcellonese giustifica ampiamente il sovrapprezzo.

Buon San Valentino!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!