Carnet Jove: una marea di vantaggi per i residenti a Barcellona dai 12 ai 30 anni

Pubblicato da nella categoria Arrivare, Sistemarsi a Barcellona. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 2 commenti

Risiedete a Barcellona e avete tra i 12 e i 30 anni? Richiedete subito il Carnet Jove! Questa carta per i giovani vi permetterà di approfittare di ottimi sconti!

Carnet Jove

Il Carnet Jove è un servizio della Generalitat de Catalunya che si rivolge ai giovani dai 12 ai 30 anni e che permette di beneficiare di vantaggi e sconti per diversi servizi. È valido anche nelle altre comunità spagnole e in più di 30 altri paesi dato che è l’equivalente della European Youth Card.

Il Carnet Jove e i suoi tanti sconti

Il Carnet Jove costa 7,90€ all’anno e dà diritto a più di 8000 sconti di ogni tipo:

Gli sconti variano dal 10 al 50%. Notate bene che gli sconti vengono applicati dalle aziende partner, ad esempio non tutti i cinema di Barcellona offrono uno sconto con il Carnet Jove.

Richiesta e validità del Carnet Jove

Come ottenere il Carnet Jove?

Potete ottenere la vostra tessera andando sul sito internet di Carnet Jove. Dovrete poi andare a ritirare la vostra tessera nella sede della Caixa che avete scelto. Potete andare a sbrigare tutte le formalità in qualsiasi filiale La Caixa.

Il Carnet Jove può essere richiesto in qualsiasi momento a due condizioni: avere un’età tra i 12 e i 30 anni (inclusi) e pagare 7,90€ come contributo.

Validità del Carnet Jove

La durata di validità del Carnet Jove dipende dal momento in cui la richiedete:

  • Se la richiedete tra gennaio e settembre, sarà valida fino al 31 dicembre dello stesso anno
  • Se la richiedete da ottobre a dicembre, sarà valida fino al 31 dicembre dell’anno seguente

In ogni caso, il Carnet Jove perde validità il giorno del compimento del 31° anno.

Pack Jove Virtual: ancora più sconti grazie all’app per cellulare

Gli affari non vi bastano mai? Nessun problema! Scaricate l’app Carnet Jove sul vostro cellulare. In questo modo potrete trovare facilmente ottime offerte e sconti nella vostra zona grazie alla geolocalizzazione.

L’applicazione vi permetterà di avere accesso ad altri sconti grazie a un sistema di vantaggi come 2 ingressi al prezzo di 1, sconti del 50%, tariffe gratuite o scontate e altro.

Allora, avete già iniziato a fare il pieno di sconti?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

2 commentaires sur Carnet Jove: una marea di vantaggi per i residenti a Barcellona dai 12 ai 30 anni

  1. francesca dice:

    Ciao, volevo sapere se potevo fare questa carta anche se sono residente in Italia. Dato che vado in vacanza con i miei amici a Barcellona, volevo sapere se era possibile comprare questa carta, o attivarla dal telefono e poterla utilizzare quando effettuerò il viaggio nonostante non sia residente.
    Grazie in anticipo!

    • Maite Maite dice:

      Buongiorno Francesca,

      Purtroppo, questa carta e solo per residenti a Catalunya. Comunque, se avete una carta equivalente alla European Youth Card in Italia, potete avere gli stessi sconti a Barcellona.

      Buona visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!