La giornata e la notte dei musei gratuiti a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Aprile, maggio, giugno, Economico o gratuito, Musei, biglietti e sconti, Visitare. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2018. 0 commenti

Il 18 e 19 maggio, la cultura apre le sue porte! Numerosissimi musei di Barcellona ed eventi completamente gratuiti in ogni angolo della città!

musei gratuiti a Barcellona: MNAC
Dove?

vedi lista nell'articolo

Quando?

Giornata dei musei: 18 maggio 2018
Notte dei musei: 19 maggio 2018

Quanto?

gratuito

Perché?

Per scoprire gratuitamente i numerosi musei di Barcellona

Avete un piccolo budget e non potete visitare le numerose attrazioni culturali della capitale catalana? Sognate da sempre di percorrere i corridoi dei musei al chiaro di luna? Allora non perdetevi la giornata e la notte dei musei gratuiti per approfittare di musei visitabili gratuitamente a Barcellona!

Musei gratuiti a Barcellona: la giornata internazionale dei musei 2018

Dal 1977, la giornata internazionale dei musei si pone l’obiettivo di promuovere il ruolo centrale dei musei nel paesaggio culturale. Negli anni precedenti, più di 35000 musei avevano partecipato a quest’evento in oltre 145 paesi.

A Barcellona, ​​potrete visitare gratuitamente le mostre permanenti del Museo del Design tra le 10:00 e le 20:00. Il Museo Picasso sarà inoltre gratuito dalle 9:00 alle 20:30 (ma è necessario registrarsi in anticipo e portare il biglietto stampato). Il MNAC sarà gratuito dalle 10:00 alle 20:00 e il MACBA dalle 11 alle 19.30.

  • Se preferite visite inedite e attività ludiche, vi consigliamo la notte dei musei!

Musei gratuiti a Barcellona: il museo Picasso

Musei gratuiti a Barcellona: la notte dei musei 2018

La notte dei musei è un’iniziativa europea lanciata nel 2005. Ha lo stesso obiettivo della giornata dei musei, ovvero incoraggiare il grande pubblico a scoprire le diverse ricchezze culturali della città.

Sabato 19 maggio, molti musei di Barcellona sono aperti gratuitamente dalle 11:00 all’1:00 del mattino. Inoltre, è possibile partecipare a numerose eventi eccezionali, come ad esempio proiezioni di cortometraggi, laboratori per bambini e ragazzi, visite guidate e cacce al tesoro!

Ecco una lista (non esaustiva) dei musei che partecipano regolarmente all’evento:

  • Questo evento è molto popolare a Barcellona, ​​quindi preparatevi a mettervi in ​​fila di fronte a molti musei.

E voi, quale museo della città visiterete?

Altri articoli che potrebbero interessarvi

Buona visita!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!