Cosa fare a Barcellona nei giorni di pioggia? 8 attività per restare asciutti

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

A Barcellona la pioggia non è inusuale nelle mezze stagioni. Niente panico: ecco 8 attività che vi faranno amare il cattivo tempo (o quasi...)!

pioggia Barcellona

Per quanto Barcellona goda di un clima particolarmente clemente, il tempo è spesso instabile nelle mezze stagioni. È possibile passare da mattinate soleggiate a temporali nel pomeriggio.

Se piove durante il vostro soggiorno a Barcellona, non fatevi scoraggiare! Ci sono molte cose da fare quando il meteo fa i capricci.

1. Scoprire i musei della città

caixaforum terrazza ed edificio

Barcellona è una città in cui è molto piacevole passeggiare per strada. Ma i suoi musei nascondono veri tesori!

Ce n’è veramente per tutti i gusti, tutte le età e tutti i portafogli. Ecco una lista che potrebbe aiutarvi:

In caso di pioggia la domenica pomeriggio non rischierete di annoiarvi: molti museo sono gratuiti a partire dalle 15:00. La lista completa nel nostro articolo.

2. Riscaldarsi con una buona cioccolata calda

la nena cioccolata calda e torta al limone

Se la pioggia porta con sé temperature basse, non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per riscaldarsi!

A Barcellona la tradizionale cioccolata è densa, sembra quasi del cioccolato fuso. E se siete golosi ordinate uno suís con panna: a dir poco corposo!

Gusterete eccellenti cioccolate calde nei granjas, locali specializzati. Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo sulla cioccolata calda a Barcellona.

Dimenticherete subito il maltempo una volta entrati nell’atmosfera magica del Caelum, una sala da tè che si trova in una bella stanza con volte in pietra nel pieno cuore del quartiere gotico.

3. Concedersi una mattinata di relax per un brunch

buffet brunch del barceló raval

La pioggia scende già prima che vi alziate dal letto? Invece di aspettare che passi, approfittate di una mattinata golosa ben al caldo.

I nostri consigli? Il WePudding per la sua decorazione spettacolare e la sua zona per bambini, il Barceló Raval per il suo ampio buffet, il Timeline per i suoi miniprezzi. Ci piace molto anche il Brunch & Cake, anche se non siamo gli unici a Barcellona!

4. Assistere a uno spettacolo

spettacolo-di-flamenco-a-barcellona-articolo

Uno spettacolo di qualità ha il dono di farvi dimenticare la pioggia battente. Anche se la Catalogna non è la culla del flamenco, è possibile assistere a spettacoli molto belli a Barcellona. Tutti i nostri consigli nell’articolo: Assistere a uno spettacolo di flamenco a Barcellona.

E se amate la musica, i concerti di chitarra spagnola e la loro cornice suggestiva vi commuoveranno!

5. Rilassarsi in una spa

aire de barcelona spa

Mali estremi, estremi rimedi! Se il meteo non è dalla vostra, concedetevi un po’ di relax in una spa. Scommetto che dopo farete la danza della pioggia per poter tornare più spesso! Tra bagno turco, sauna, massaggi e relax assoluto, vi sentirete rinati!

Più dettagli nel nostro articolo sulle spa a Barcellona.

6. Fare shopping nei centri commerciali

centro commerciale Arenas

Lo shopping a Barcellona è molto interessante, specialmente per i prezzi! Non dimenticate che alcune marche sono meno care in Spagna che altrove.

Quando piove, dimenticate le grandi vie dello shopping (Portal de l’Angel, Rambla Catalunya…) e dirigetevi piuttosto verso i centri commerciali di Barcellona. Sono molto numerosi e vi ripareranno dalla pioggia.

7. Andare al cinema

cinema renoir floridablanca

Le proiezioni cinematografiche sono una classica scappatoia nei pomeriggi di pioggia. Se capite lo spagnolo, potete partire alla scoperta del cinema locale. Altrimenti, potete andare al cinema Renoir (Carrer de Floridablanca, Eixample) o al Verdi (Carrer de Verdi, Gràcia). Proiettano film in lingua originale con sottotitoli in spagnolo.

Infine, se non avete affatto voglia di uscire di casa o dalla vostra camera d’albergo, potete sempre scaricare un film on demand. Ma attenzione, non un film qualsiasi! Ecco la nostra selezione di film ambientati o girati a Barcellona: una bella idea per ripercorrerla in modo alternativo, no?

8. Una lettura tranquilla

libreria farre

Preferite la compagnia di un libro? Nessun problema! Andate a rifugiarvi in una delle nostre librerie preferite a Barcellona. Libri per adulti o per bambini, fumetti, libri antichi, in spagnolo, catalano, francese o in altre lingue… non vi annoierete di certo!

Potete approfittarne per immergervi in un libro che ha Barcellona come sfondo: vedrete la città sotto un altro punto di vista.

Controllate dalla finestra ogni tanto: il sole potrebbe essere già di ritorno. La pioggia non dura mai molto a Barcellona!